du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Apertura dei termini per la presentazione delle domande per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole e l’assegnazione del relativo contributo

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che a partire da lunedì prossimo, 19 settembre, gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di Edilizia Convenzionata potranno presentare domanda per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole e l’assegnazione del relativo contributo.

L’avviso e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito dell’Arer, nelle sezioni « Bandi e avvisi » (https://www.arervda.it/bandi-e-avvisi/) e « Modulistica »
(https://www.arervda.it/modulistica/morosita-incolpevole/ ), oppure disponibili presso gli uffici ARER.

Per ogni informazione sui requisiti richiesti e sulle modalità di presentazione della domanda si invita a consultare attentamente l’Avviso all’indirizzo https://www.arervda.it/site/assets/files/2282/modulo_avviso_moros__incolpevole.pdf oppure a rivolgersi agli uffici dell’Arer negli orari di apertura. L’Arer fornisce assistenza alla compilazione della domanda, ESCLUSIVAMENTE su appuntamento.

Tale atto fa seguito all’approvazione da parte della Giunta regionale della deliberazione riguardante i criteri per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica-ERP e di edilizia convenzionata e per l’assegnazione del relativo sostegno. Il provvedimento disciplina tali criteri e individua nell’Arer il soggetto per la gestione dei relativi procedimenti. Una volta accertata la condizione di morosità incolpevole da parte della Commissione per le politiche abitative, l’Arer erogherà i contributi previsti nei limiti dei fondi trasferiti dalla Regione all’Arer stessa.

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione