du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Apertura dei termini per la presentazione delle domande per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole e l’assegnazione del relativo contributo

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che a partire da lunedì prossimo, 19 settembre, gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di Edilizia Convenzionata potranno presentare domanda per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole e l’assegnazione del relativo contributo.

L’avviso e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito dell’Arer, nelle sezioni « Bandi e avvisi » (https://www.arervda.it/bandi-e-avvisi/) e « Modulistica »
(https://www.arervda.it/modulistica/morosita-incolpevole/ ), oppure disponibili presso gli uffici ARER.

Per ogni informazione sui requisiti richiesti e sulle modalità di presentazione della domanda si invita a consultare attentamente l’Avviso all’indirizzo https://www.arervda.it/site/assets/files/2282/modulo_avviso_moros__incolpevole.pdf oppure a rivolgersi agli uffici dell’Arer negli orari di apertura. L’Arer fornisce assistenza alla compilazione della domanda, ESCLUSIVAMENTE su appuntamento.

Tale atto fa seguito all’approvazione da parte della Giunta regionale della deliberazione riguardante i criteri per l’accertamento della condizione di morosità incolpevole degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica-ERP e di edilizia convenzionata e per l’assegnazione del relativo sostegno. Il provvedimento disciplina tali criteri e individua nell’Arer il soggetto per la gestione dei relativi procedimenti. Una volta accertata la condizione di morosità incolpevole da parte della Commissione per le politiche abitative, l’Arer erogherà i contributi previsti nei limiti dei fondi trasferiti dalla Regione all’Arer stessa.

Related posts
du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Le Président de la Région Erik Lavevaz a présenté sa démission

Le Président de la Région, Erik Lavevaz, a présenté mardì 24 janvier sa démission au…
Read more
du Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Les principales mesures du Gouvernement régional

Présidence de la Région Le Gouvernement régional a approuvé le Plan triennal 2023/2025 des…
Read more
du ConseilLe groupe Conseiller

Comunicato stampa congiunto: UV, AV-VdAU, FP-PD, SA, GM, Lega VdA, PlA, FI

Comunicato stampa congiuntoGruppi consiliari Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine – VdA…
Read more
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione