du Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Voucher acquisto prodotti agroalimentari, ok anche per il 2022

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, nella seduta di lunedì 10 gennaio, la Giunta regionale ha approvato la riproposizione, per l’anno 2022, dei contributi a sostegno del commercio dei prodotti agroalimentari regionali di qualità, azione prevista all’articolo 26 della legge regionale 35/2021. L’intervento, volto a sostenere sia il comparto agricolo sia i settori della ristorazione e della ricettività alberghiera ed extralberghiera, aveva ottenuto lo scorso anno ottimi riscontri.

La norma prevede la possibilità di concedere aiuti alle imprese operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e agli esercizi che commerciano alimenti e bevande per l’acquisto di materie prime provenienti da aziende agricole regionali, di prodotti trasformati ottenuti dalle materie prime agricole o di prodotti agroalimentari di origine locale, afferenti ai regimi di qualità.

L’entità dell’aiuto erogato è pari al 30% delle spese effettuate nell’arco di tempo compreso tra il 1° gennaio e il 1° giugno 2022. L’importo del contributo varia da un minimo di 500 euro a un massimo 10.000 euro.

Si invitano le persone interessate a consultare i criteri applicativi e l’elenco dei prodotti ammessi, che saranno pubblicati a breve nella sezione tematica Agricoltura del sito della Regione. Come in passato, l’elenco sarà aggiornato periodicamente a seguito di nuove segnalazioni di prodotti da parte di aziende agricole valdostane, che dovranno essere comunicate compilando l’apposito modulo, disponibile online.

La domanda per accedere ai contributi andrà presentata a partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le modalità che saranno comunicate.

Per informazioni supplementari, contattare l’Assessorato al numero 0165/275211.

Related posts
du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Condoléances du Président de la Région Erik Lavevaz et du Groupe Conseiller de l'Union Valdôtaine après le décès de l’abbé Luigi Maquignaz

Le Président de la Région Erik Lavevaz et le Groupe Conseiller de l’Union Valdôtaine…
Read more
du Conseildu Gouvernement RégionalLa vie de l'Union

Aurevoir Mme Zimara

Le groupe de l’Union Valdôtaine du Conseil a le regret d’annoncer le décès de Mme…
Read more
La vie de l'UnionLe groupe Conseiller

Le Gouvernement approuve le Plan régional d’activité pour l’Alzheimer et les démences

L’Assessorat de la Santé et des Politiques sociales informe que le Conseil régional a…
Read more
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione