du Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Voucher acquisto prodotti agroalimentari, ok anche per il 2022

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, nella seduta di lunedì 10 gennaio, la Giunta regionale ha approvato la riproposizione, per l’anno 2022, dei contributi a sostegno del commercio dei prodotti agroalimentari regionali di qualità, azione prevista all’articolo 26 della legge regionale 35/2021. L’intervento, volto a sostenere sia il comparto agricolo sia i settori della ristorazione e della ricettività alberghiera ed extralberghiera, aveva ottenuto lo scorso anno ottimi riscontri.

La norma prevede la possibilità di concedere aiuti alle imprese operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e agli esercizi che commerciano alimenti e bevande per l’acquisto di materie prime provenienti da aziende agricole regionali, di prodotti trasformati ottenuti dalle materie prime agricole o di prodotti agroalimentari di origine locale, afferenti ai regimi di qualità.

L’entità dell’aiuto erogato è pari al 30% delle spese effettuate nell’arco di tempo compreso tra il 1° gennaio e il 1° giugno 2022. L’importo del contributo varia da un minimo di 500 euro a un massimo 10.000 euro.

Si invitano le persone interessate a consultare i criteri applicativi e l’elenco dei prodotti ammessi, che saranno pubblicati a breve nella sezione tematica Agricoltura del sito della Regione. Come in passato, l’elenco sarà aggiornato periodicamente a seguito di nuove segnalazioni di prodotti da parte di aziende agricole valdostane, che dovranno essere comunicate compilando l’apposito modulo, disponibile online.

La domanda per accedere ai contributi andrà presentata a partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le modalità che saranno comunicate.

Per informazioni supplementari, contattare l’Assessorato al numero 0165/275211.

Articles Similaires
du Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Les principales mesures du Conseil régional

PRÉSIDENCE DE LA RÉGION Le Conseil régional, conformément à la loi régionale 11/1997, a…
Continuer
du Conseildu Gouvernement Régional

En Vallée d’Aoste, les Vice-présidents de l’Espace Mont-Blanc ont présenté la Feuille de Route de l’Espace Mont-Blanc sur l’adaptation aux changements climatiques

Jeudi 5 mai 2022, c’est à la Tour du Bailliage d’Aoste (Italie), siège du Conservatoire de la…
Continuer
du Conseildu Gouvernement Régionaldu SénatLa vie de l'UnionLe groupe Conseiller

Un 25 avril marqué par des nuages noirs à l’horizon

Il y a 77 ans, la libération marqua le début d’une nouvelle ère pour la Vallée d’Aoste…
Continuer
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione