EuropeEvénementsFédéralisme

Seconda Assemblea Generale di Autonomie e Ambiente

Autonomie e Ambiente (AeA) è una speranza per i territori, per la Repubblica delle Autonomie, per l’Europa delle regioni. E’ stata registrata l’11 novembre 2019, dopo una lunga serie di contatti e incontri preliminari tra diverse forze italiane aderenti alla Alleanza Libera Europea, ALE (European Free Alliance, EFA) e altre forze locali di diversi territori.

Questa sorellanza tra forze politiche territoriali della Repubblica ha tenuto la sua prima assemblea generale e si è presentata all’opinione pubblica a Udine il 21 febbraio 2020.

La rete unisce forze politiche locali e territoriali, ciascuna delle quali ha la propria storia localista, territorialista, autonomista, federalista, confederalista, indipendentista. AeA è una alleanza di forze politiche attive in tutta la Repubblica Italiana, costituite secondo l’art. 49 della Costituzione. Ospita anche gruppi politici e politico-culturali che non hanno ancora partecipato alle elezioni nei loro territori.

In occasione della II Assemblea Generale di Autonomie e Ambiente l’Union Valdôtaine sarà presente con un video intervento del Senatore Albert Lanièce e con la partecipazione, sabato 20 marzo, di Guido Grimod.

Il tema dell’assemblea è “Ritorno alla Costituzione e agli Statuti” – Fermare insieme il centralismo autoritario – Salvare la Repubblica delle Autonomie – Costruire un futuro di autogoverno per tutti dappertutto nella Repubblica Italiana e nell’Europa delle regioni, dei territori, dei popoli. Qui sotto potete seguire il primo appuntamento live in programma venerdì 19 marzo alle 20.30

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione