EuropeEvénementsFédéralisme

Seconda Assemblea Generale di Autonomie e Ambiente

Autonomie e Ambiente (AeA) è una speranza per i territori, per la Repubblica delle Autonomie, per l’Europa delle regioni. E’ stata registrata l’11 novembre 2019, dopo una lunga serie di contatti e incontri preliminari tra diverse forze italiane aderenti alla Alleanza Libera Europea, ALE (European Free Alliance, EFA) e altre forze locali di diversi territori.

Questa sorellanza tra forze politiche territoriali della Repubblica ha tenuto la sua prima assemblea generale e si è presentata all’opinione pubblica a Udine il 21 febbraio 2020.

La rete unisce forze politiche locali e territoriali, ciascuna delle quali ha la propria storia localista, territorialista, autonomista, federalista, confederalista, indipendentista. AeA è una alleanza di forze politiche attive in tutta la Repubblica Italiana, costituite secondo l’art. 49 della Costituzione. Ospita anche gruppi politici e politico-culturali che non hanno ancora partecipato alle elezioni nei loro territori.

In occasione della II Assemblea Generale di Autonomie e Ambiente l’Union Valdôtaine sarà presente con un video intervento del Senatore Albert Lanièce e con la partecipazione, sabato 20 marzo, di Guido Grimod.

Il tema dell’assemblea è “Ritorno alla Costituzione e agli Statuti” – Fermare insieme il centralismo autoritario – Salvare la Repubblica delle Autonomie – Costruire un futuro di autogoverno per tutti dappertutto nella Repubblica Italiana e nell’Europa delle regioni, dei territori, dei popoli. Qui sotto potete seguire il primo appuntamento live in programma venerdì 19 marzo alle 20.30

Articles Similaires
Evénementsles Femmes Valdôtaines

Parler en public avec confiance

Les Femmes Valdôtaines organisent une journée de cours dédiée à la dimension émotionnelle de…
Continuer
Du TerritoireEvénements

64ème Concours Régional des Batailles des Reines: un vrai spectacle et un grand espoir pour l'avenir!

Les deux journées du 64ème Concours Régional des Batailles des Reines ont été impeccables! Un…
Continuer
du ConseilEvénements

École de la Démocratie : un cours de haute politique dédié aux jeunes administrateurs locaux

Pour les administrateurs de la Vallée d’Aoste, le délai de présentation de leurs…
Continuer
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione