du ConseilLe groupe ConseillerNews

Rammarico per la definitiva scomparsa dell’azienda Savda Spa

Comunicato stampa gruppo Consigliare Union Valdôtaine

Il Gruppo consiliare dell’Union Valdôtaine apprende con rammarico la notizia della definitiva scomparsa dell’azienda Savda Spa, a seguito della conclusione del processo di fusione che dal 31 dicembre 2020 vedrà unirsi le aziende Savda (Aosta), Sadem (Torino), Sab (Bergamo), Sia (Brescia) e Km (Cremona).
Savda è nata nel 1947 nell’ambito della ristrutturazione del sistema di trasporto del Gruppo Fiat: ha iniziatola propria attività nella zona di Chatillon/Saint-Vincent con l’acquisizione di alcune piccole ditte locali e nel 1962 è stata acquisita dalla famiglia Bordon. Si tratta di un’azienda che è stata punto di riferimento per molti lavoratori e famiglie valdostane e che oggi viene incorporata dalla multinazionale tedesca Deutsche Bahn.
Il gruppo consiliare dell’Union Valdôtaine esprime rammarico soprattutto rispetto alla constatazione che altre società appartenenti al gruppo tedesco manterranno la loro ragione sociale e la loro sede. Per la nostra regione questa operazione rappresenta la perdita di un centro di competenza che fino a oggi aveva permesso un rapporto più stretto con il territorio. Alla luce di queste novità, il gruppo UV auspica che vengano mantenute in loco le professionalità e i posti di lavoro.

Articles Similaires
La vie de l'UnionLes sectionsNews

BON TRAVAIL AUX NOUVEAUX ÉLUS !

Après le tour électoral de dimanche dernier pour le renouvellement de 4 Administrations…
Continuer
du Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Les principales mesures du Conseil régional

PRÉSIDENCE DE LA RÉGION Le Conseil régional, conformément à la loi régionale 11/1997, a…
Continuer
du Conseildu Gouvernement Régional

En Vallée d’Aoste, les Vice-présidents de l’Espace Mont-Blanc ont présenté la Feuille de Route de l’Espace Mont-Blanc sur l’adaptation aux changements climatiques

Jeudi 5 mai 2022, c’est à la Tour du Bailliage d’Aoste (Italie), siège du Conservatoire de la…
Continuer
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione