du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Programma di Sviluppo Rurale: riaperto il bando per gli interventi a sostegno del settore forestale

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 8.5.1 “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022.

L’intervento intende valorizzare il ruolo di bene collettivo ricoperto dalle foreste in virtù della capacità di offrire molteplici servizi ecosistemici, anche in termini di mitigazione dei cambiamenti climatici.

Il bando prevede sostegni per l’esecuzione di tagli selvicolturali destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale del bosco e sostegni al miglioramento della rete di accesso e agli interventi di protezione degli habitat e della biodiversità.

Il sostegno copre il 100% delle spese ammesse e la dotazione finanziaria ammonta a 631 mila 400 euro.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio protocollo della Struttura foreste e sentieristica, in loc. Amérique 127/A – Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro venerdì 30 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Struttura foreste e sentieristica ai numeri 0165/776259 (Ufficio tecnico di supporto per il PSR) e 0165/776226 (supervisore dell’istruttoria) oppure consultare il sito della Regione, dove è possibile scaricare tutta la modulistica all’indirizzo:

www.regione.vda.it/risorsenaturali/Foreste/8_5/8_5_1_2022_i.aspx

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione