du Gouvernement Régional

Delibere della Giunta Regionale – 5 luglio

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Il Governo, su proposta del Presidente della Regione, Erik Lavevaz, di concerto con l’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, On. Luciano Caveri, ha autorizzato la realizzazione di uno studio sulle analisi delle dinamiche demografiche e proiezione della popolazione della Regione Valle d’Aosta, da svolgersi entro il 31 dicembre 2021, per un importo complessivo stimato in 48.800 euro Iva inclusa.

L’Esecutivo ha determinato le caratteristiche dei nastrini di riconoscimento dell’anzianità di servizio, montati su supporto metallico bombato, da applicare sulle uniformi del personale volontario del Corpo valdostano dei vigili del fuoco.

Il Governo ha approvare la compartecipazione della Regione alla spesa per l’istituzione di un servizio di taxi-bus nei Comuni di Antey-Saint-André, La Magdeleine e Chamois, nel periodo dal 10 luglio al 5 settembre 2021, per un importo massimo pari a 8.750,00 euro.

SVILUPPO ECONOMICO, FORMAZIONE E LAVORO

L’Esecutivo ha approvato il Programma annuale degli interventi di politica del lavoro per l’anno 2021, riservandosi, in considerazione dell’imprevedibile evoluzione dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, la facoltà di introdurre eventuali ulteriori azioni che, pur non inserite nel Programma annuale, discendono dalla necessità di attuare il Piano triennale di politica del lavoro e di formazione professionale 2021-2023. L’impegno di spesa ammonta a 32.592.066 euro.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Il Governo ha approvato le disposizioni applicative per la concessione dei contributi a sostegno del commercio dei prodotti agroalimentari regionali di qualità previsti dall’art. 12, della l.r. 15/2021 per la spesa complessiva pari a 3.000.000 di euro.

BENI CULTURALI, TURISMO, SPORT E COMMERCIO

La Giunta, su proposta dell’Assessore ai Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz di concerto con l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Alessandro Barmasse, ha approvato l’adesione della Regione alla 39° Giornata del donatore di sangue FIDAS e alla Giornata Mondiale del Diabete con l’illuminazione del castello di Aymavilles di colore rosso dal 23 al 26 settembre 2021 e di colore blu dall’8 al 16 novembre 2021.

FINANZE, INNOVAZIONE, OPERE PUBBLICHE E TERRITORIO

L’Esecutivo ha approvato le modalità per lo scambio di informazioni cartografiche e territoriali tra l’Amministrazione regionale ed altri Enti pubblici o di diritto pubblico, secondo i contenuti della Convenzione tipo e l’Accordo di servizio tipo. La possibilità di scambio costituisce un punto privilegiato di accesso on-line al patrimonio cartografico e territoriale geografico, arricchendo il patrimonio delle informazioni che rappresentano una parte del Sistema delle Conoscenze Territoriali – SCT della Regione. Le modalità saranno disciplinate con specifica convenzione della durata di tre anni, con previsione di tacito rinnovo.

ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ, POLITICHE GIOVANILI, AFFARI EUROPEI E PARTECIPATE

La Giunta su proposta dell’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, On. Luciano Caveri, d’intesa con l’Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Luigi Bertschy, ha approvato, per l’anno 2021, due bandi di concorso, per una spesa di 12.500 euro ciascuno, ai fini dell’assegnazione di borse di studio per la frequenza da parte di studenti valdostani, negli anni formativi 2019/2020 e 2020/2021, di percorsi di Istituti Tecnici Superiori ubicati al di fuori del territorio regionale.

SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Il Governo ha approvato un contributo massimo di 2.207,88 euro in favore dell’Associazione donatori di sangue FIDAS Valle d’Aosta per la realizzazione del 59° Congresso nazionale Donatori di sangue FIDAS – 39° giornata nazionale del Donatore di sangue FIDAS, che si terrà a Châtillon e ad Aosta dal 23 al 26 settembre 2021.

La Giunta, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Roberto Alessandro Barmasse, di concerto con il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, con l’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, On. Luciano Caveri, e con l’Assessore all’Agricoltura e Risorse naturali, Davide Sapinet, ha approvato la bozza di Protocollo d’intesa interistituzionale per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Aosta.

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione

 

Du TerritoireLa vie de l'Union

La parole aux unionistes: un mois de rencontres avec les sections de l’Union Valdôtaine

Worth reading...