L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali comunica che da lunedì 9 novembre a martedì 24 novembre 2020 è possibile presentare domanda per accedere al sostegno previsto dall’intervento 21.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/20 Sostegno temporaneo eccezionale a favore delle aziende agricole che diversificano la loro attività in agriturismi e fattorie didattiche.

Davide Sapinet, Assessore all’Agricoltura e Risorse Naturali: « Un intervento in favore delle aziende agricole che negli anni hanno investito per diversificare le attività. Aziende che oggi si trovano duramente colpite da questa grave crisi sanitaria. Un sostegno che da la possibilità ad agriturismi e fattorie didattiche di richiedere un contributo a fondo perduto, una tantum, di 5 mila euro ad azienda. Un aiuto che sicuramente non colmerà le perdite in atto ma che rappresenta un primo atto concreto« 

Considerate le difficoltà del momento, le domande dovranno essere presentate direttamente sul portale SIAN. Il caricamento potrà avvenire attraverso i Centri di assistenza agricola, che sono già abilitati a svolgere tale attività, oppure da un professionista delegato dall’azienda, che dovrà richiedere l’abilitazione all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it, secondo le modalità indicate sul sito internet della Regione, nel canale tematico Agricoltura, e che deve essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il bando dell’intervento 21.1.1, al seguente link www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/Bandi_aperti_misure_strutturali/misura_21_agriturismi_covid_i.aspx

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare i numeri 0165-275406 o 275407

Articles Similaires
La vie de l'UnionLe groupe Conseiller

Au revoir Lidia

Le groupe de l’Union Valdôtaine exprime ses sentiments de tristesse pour la disparition de Mme…
Continuer
du ConseilLe groupe ConseillerNews

I lavori del Consiglio Regionale in diretta

Il Consiglio regionale è convocato in sessione ordinaria giovedì 10 giugno 2021, a partire dalle…
Continuer
du Gouvernement RégionalNews

Discarica di Brissogne invasa dalle api: si richiede massima attenzione agli apicoltori

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che la scorsa settimana, a causa del…
Continuer
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione