du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Denis Trento

Beautiful bouquet of chrysanthemum. Dreamy background. Aged photo. Black and white.

Il Presidente della Regione e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, a nome del Governo regionale, esprimono il cordoglio per la prematura scomparsa dell’atleta valdostano Denis Trento, campione nello sci alpinismo, disciplina che lo ha visto vincitore, tra le altre competizioni, del Trofeo Mezzalama  e del Tour du Rutor.

Alteta del Centro Sportivo Esercito Trento è stato sciatore, alpinista, guida alpina e grande appassionato della neve e della montagna a 360 gradi. Ha trascorso una vita sul Monte Bianco, il massiccio su cui ha salito decine di vie. Nello sci alpinismo ha collezionato numerosi successi e podi di prestigio, tra cui al Trofeo Mezzalama  e al Tour du Rutor, oltre che un 2° posto nella Pierra Menta nel 2009 e la conquista dei titoli europei e mondiali a squadre.

Per il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques « la Valle d’Aosta perde un grande uomo della montagna che ha saputo rappresentare la nostra regione e i colori dell’esercito con assoluta passione e dedizione, primeggiando nello sci alpinismo. Ma è stato anche un bel esempio di vita e di valori umani oltre che sportivi a lui va il riconoscimento del mondo sportivo e di tutti i valdostani che lo hanno conosciuto per aver contribuito a far apprezzare la passione per la montagna e per lo sport in generale ».

La Giunta regionale esprime tutta la vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità della Valdigne che perde una persona di valore e molto stimata.

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione