Le groupe ConseillerNews

Conferenza delle Regioni: approvato Protocollo sci.

Approvato dalla conferenza delle Regioni, tenutasi nella mattina di lunedì 23 novembre, il Protocollo sci. Un protocollo che delinea le linee guida da adottare per poter riaprire funivie e seggiovie.

« Oggi all’interno della Conferenza delle Regioni è stata ribadita, e non soltanto dalle Regioni di montagna, l’importanza del settore degli impianti a fune e di tutto mondo economico della neve. – così commentano il Presidente della Regione Erik Lavevaz e il vice Presidente Luigi Bertschy 

Dobbiamo arrivare ad una sintesi con il Governo per garantire la sicurezza di sciatori e operatori e per determinare quali possano essere le migliori modalità e tempistiche per l’avvio della stagione, partendo dal presupposto che per regioni come la Valle d’Aosta l’inverno è uno dei momenti di maggiore attività, per tutto il nostro sistema economico.

Accanto alle regole approvate oggi dalla Conferenza della Regioni per l’apertura degli impianti di risalita,  si dovrà predisporre un piano per un’apertura in sicurezza della stagione invernale ». Un protocollo che ora verrà portato all’attenzione del Comitato tecnico scientifico.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione