du Gouvernement Régional

Concessione di aiuti alle imprese del settore agricolo per iniziative promozionali

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che sono stati approvati i criteri per la concessione di aiuti a imprese, operanti nel settore agricolo, per la partecipazione a iniziative di promozione dei prodotti agricoli o agroalimentari che si svolgono fuori dai confini regionali o su piattaforme online.

I contributi, ai sensi dell’articolo 17 della legge regionale 17/2016 Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale, sono a fondo perso e coprono il 70% delle spese ammesse.

Fino ad ora, gli aiuti per le attività promozionali sono stati erogati nell’ambito di una misura del Programma di sviluppo rurale – spiega l’Assessore Davide Sapinet – che prevede come beneficiari unicamente le associazioni di produttori. Ora, grazie alle nuove disposizioni approvate, i contributi saranno erogati anche alle PMI, che possono così organizzarsi in modo autonomo o in rete tra loro e calibrare le iniziative sulla base di specifiche esigenze commerciali.

Siamo consapevoli delle grandi difficoltà del momento attuale – aggiunge Sapinet – e come Assessorato manteniamo aperto il confronto con il mondo agricolo. Riteniamo che questo nuovo aiuto possa rappresentare un piccolo segnale di incoraggiamento per i produttori, perché, nel momento della ripartenza, possano promuovere i loro prodotti.

Le domande di contributo possono essere presentate durante l’intero corso dell’anno.

I criteri per la concessione degli aiuti e tutta la modulistica sono pubblicati sul sito internet della Regione, nel canale tematico “Agricoltura” (al seguente link:

https://www.regione.vda.it/agricoltura/l_r_17_2016/pmi_i.aspx)

Le domande devono essere trasmesse, unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.vda.it. Per eventuali informazioni, è possibile contattare i referenti dell’Ufficio promozione (telefono: 0165/275220 o 275277).

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione

 

Le groupe Conseiller

Un primo aiuto ai lavoratori a tempo determinato

Worth reading...