du Gouvernement Régional

Concessione di aiuti alle imprese del settore agricolo per iniziative promozionali

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che sono stati approvati i criteri per la concessione di aiuti a imprese, operanti nel settore agricolo, per la partecipazione a iniziative di promozione dei prodotti agricoli o agroalimentari che si svolgono fuori dai confini regionali o su piattaforme online.

I contributi, ai sensi dell’articolo 17 della legge regionale 17/2016 Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale, sono a fondo perso e coprono il 70% delle spese ammesse.

Fino ad ora, gli aiuti per le attività promozionali sono stati erogati nell’ambito di una misura del Programma di sviluppo rurale – spiega l’Assessore Davide Sapinet – che prevede come beneficiari unicamente le associazioni di produttori. Ora, grazie alle nuove disposizioni approvate, i contributi saranno erogati anche alle PMI, che possono così organizzarsi in modo autonomo o in rete tra loro e calibrare le iniziative sulla base di specifiche esigenze commerciali.

Siamo consapevoli delle grandi difficoltà del momento attuale – aggiunge Sapinet – e come Assessorato manteniamo aperto il confronto con il mondo agricolo. Riteniamo che questo nuovo aiuto possa rappresentare un piccolo segnale di incoraggiamento per i produttori, perché, nel momento della ripartenza, possano promuovere i loro prodotti.

Le domande di contributo possono essere presentate durante l’intero corso dell’anno.

I criteri per la concessione degli aiuti e tutta la modulistica sono pubblicati sul sito internet della Regione, nel canale tematico “Agricoltura” (al seguente link:

https://www.regione.vda.it/agricoltura/l_r_17_2016/pmi_i.aspx)

Le domande devono essere trasmesse, unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.vda.it. Per eventuali informazioni, è possibile contattare i referenti dell’Ufficio promozione (telefono: 0165/275220 o 275277).

Articles Similaires
du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Dimanche 7 août aura lieu la 46e édition de la Rencontre Valdôtaine

Mardi 14 juin 2022, dans la salle Maria Ida Viglino du palais régional, le président de la…
Continuer
du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Programma di Sviluppo Rurale: riaperto il bando per gli interventi a sostegno del settore forestale

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a…
Continuer
du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Approvato disegno di legge in materia di interventi di riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Mercoledì 25 maggio il Consiglio Regionale ha approvato il disegno di legge in materia di…
Continuer
se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione

 

Le groupe Conseiller

Un primo aiuto ai lavoratori a tempo determinato

Vaut la peine d'être lu...