L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali e l’Azienda Usl della Valle d’Aosta comunicano che saranno attivate nei prossimi giorni le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid ai Caregiver- Assistenti personali.
Un primo elenco, di circa 80 nominativi, è stato fornito all’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali dalle associazioni di riferimento.
I Caregiver e gli Assistenti che non fanno parte di tali associazioni possono comunicare la propria disponibilità alla vaccinazione a: politiche_sociali@regione.vda.it ,
specificando:
- Il proprio NOME e COGNOME
- CODICE FISCALE
- NUMERO DI TELEFONO CELLULARE
- NOME e COGNOME della persona di cui si è Caregiver e/o a cui si presta assistenza
I nominativi e i dati inviati a questa e-mail saranno utilizzati per compilare le liste di prenotazione. Non è prevista una risposta via e-mail. Si pregano gli utenti di non inviare ulteriori messaggi di sollecito. I nominativi saranno inseriti nelle liste di prenotazione e le date saranno comunicate successivamente.
Inoltre, l’Usl ha preso accordi con i Pediatri di Libera scelta sul territorio affinché segnalino i Caregiver e i familiari conviventi dei minori di 16 anni con disabilità grave, al fine di attivare le procedure per la vaccinazione anti Covid-19.