du Conseildu Gouvernement RégionalLe groupe Conseiller

Al via la presentazione delle domande per usufruire del bonus social vda

Contrastare la lievitazione dei prezzi delle bollette energetiche, è questo l’obiettivo del provvedimento messo in campo dal governo valdostano che prevede contributi, una tantum e a fondo perduto, a favore di imprese e famiglie, per il contenimento delle spese energetiche.

Dalle ore 14 di martedì 18 ottobre, e fino a martedì 15 novembre prossimi, sarà possibile presentare la domanda per il contributo BONUS SOCIAL VDA che verrà concesso a tutti coloro che presenteranno richiesta entro i termini. La misura consiste in un contributo una tantum e a fondo perduto a favore dei nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta, in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità al momento della presentazione della domanda, il cui valore sia inferiore a euro 20.000,00.

E’ destinato ai nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità nel 2022, fino a 20 mila euro.

Il bonus sarà concesso a tutti coloro che presenteranno domanda entro i termini. Sarà calcolato alla scadenza del termine per la presentazione delle domande e sarà comunicato direttamente ai beneficiari. L’importo del contributo varia in base alle fasce ISEE del beneficiario e sarà incrementato in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare, alla residenza in Comuni collocati in fascia climatica F, alla presenza di soggetti con handicap grave e dipenderà anche dal numero di domande che saranno presentate.

Info Bonus social vda

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande è possibile inviare un’email all’indirizzo bonussocial@regione.vda.it 

oppure telefonare al numero 800 006 300

Link per accedere al bonus > https://new.regione.vda.it/servizi/misure-anticrisi/misure-anticrisi-2022/bonussocial

se sei un autonomista e ti piace il progetto Peuple Valdôtaine Blog
Scrivici!

Saremo felici di contattarti e darti il tuo spazio di espressione